martedì 22 ottobre 2013

Scaricare Siti su PC


Se abitate in un paesino sperduto dove manco arriva l'era digitale o se arriva è puramente a singhiozzi , questo programma potrebbe tornarvi utile. La "mi mamma" in effetti , anche se non è un fenomeno come la "Parodi " è fissa a leggere le ricette online , tentando di fare dolci impossibili o piatti dal contenuto calorico pari ad una sogliola al vapore...


Ora siccome vorrebbe avere tutte  le ricette sotto mano e senza perdita di tempo , un giorno mi è uscita fuori con il "Ma come faccio a scaricare tutte le ricette sul computer ? " .

Bene ora il computer per mia madre equivale al forno elettrico con display , ecco perchè mi sono sentito in dovere di risolvere tale problema "esistenziale" prima che il povero portatile ,  finisse nel forno insieme al dolce.

La soluzione piu' semplice è  WinHTTrack , con questo software infatti una volta indicata la cartella di scaricamento e le opzioni potrete copiarvi, qualunque sito su PC. Quello che ne giova ovviamente è la velocità di consultazione e la possibilità di utilizzare le informazioni anche sconnessi dalla rete.

Mi pare ovvio che in base alla complessità del sito cambierà anche lo spazio e la velocità di Download delle informazioni .

Download 
Info
Manuale

Nessun commento:

Posta un commento