Non discutendo sul tipo di politica , altrimenti tiro fuori delle bestemmie epocali, vediamo come questo povero cristo possa leggere la propria Mail .
Questo ovviamente è un esempio , la configurazione delle reti può essere diversa ed anche gli amministratori.
Detto questo l'ostacolo può essere aggirato attraverso la rete TOR. Il funzionamento della rete Tor è concettualmente semplice , praticamente i dati che appartengono ad una qualsiasi comunicazione non transitano direttamente dal client al server, ma passano attraverso i server Tor che agiscono da router costruendo un circuito virtuale crittografato a strati. (Per maggiori info date una letta anche qui)
Il succo insomma è che non si capisce che sito puntate e dove navigate.
Ovvio che se fate parte di una rete aziendale ed avete un traffico vistosamente diverso dagli altri , il sistemista si potrebbe impuzzire ! Quindi non ve ne approfittate.
Scaricatevi Tor Browser Bundle for Windows , questo pacchetto ha all'interno il browser dedicato TOR. A questo punto estraetelo in una cartella e lanciate l'eseguibile. Se chi gestisce la "baracca" non ha bloccato anche l'impossibile , potrete navigare non appena la cipolla diventa Verde con il browser dedicato che si avvia subito dopo.
Altre volte potrebbe essere necessario come in questo caso , spuntare qualche opzione .
Nel caso di collegamento aziendale ad internet attraverso un Proxy , Tor và configurato con il suo indirizzo e numero di porta , basta recarsi sotto Impostazioni al TAB rete. Nel caso vi sia un Firewall che blocchi le porte , spuntate anche la 2° opzione .
Nessun commento:
Posta un commento