giovedì 26 gennaio 2017

Nostalgia dei vecchi giochi DOS e Windows ?



Se siete dei "Giovani Vecchi" questo post vi metterà le lacrime , spulciando la rete ho trovato un pò di siti che permettono il download Free di giochi come :


Questa è solo una parte "del vaso di pandora" , spulciate tra i siti ed i Link che vi lascio...
La maggioranza dei giochi son archivi .zip dovrete estrarli e leggere i file di testo per l'installazione , in quanto sono stati adattati per girare anche su macchine recenti.


mercoledì 25 gennaio 2017

Google Hacks , come sfruttare al 110% Google



Il Google hacking è un termine che si riferisce all’attuazione di complesse ricerche e particolari query, grazie alle quali è possibile filtrare una grande quantità di risultati, al fine di carpire più informazioni possibili in relazione a quello che stiamo cercando.

La faccia oscura del Google Hacking, riguarda poi tutte quelle pratiche attuate da Hacker più o meno esperti in grado di utilizzare il motore di ricerca  per ottenere informazioni riguardanti: siti web con exploit vulnerabili, informazioni e dati sensibili altrui, numeri di carte di credito, Password , IdUser, Documenti e molto altro ancora.

martedì 24 gennaio 2017

Rimuovere partizione CDFS da chiavetta USB



Bene , se siete capitati qui è perché avete in mano una chiavetta USB di quelle a scopo promozionale , pubblicitario o di chissà quale altra tipologia...

Con sommo stupore vi siete accorti però che dal tab proprietà della chiavetta lo spazio a disposizione libero non è coerente con quello totale pur avendola formattata.

Tutto l'inghippo sta nel fatto che la vostra chiavetta , ha una partizione cdfs  (ovvero una partizione virtuale CD al proprio interno). Per risolvere la cosa dovrete utilizzare un software in grado di identificare il Chip di memoria per poi utilizzare un utility dedicata.

I software per identificare correttamente il Product ID ed il Vendor ID sono :

Rete Ufficio lenta e test velocità


Oggi in ufficio la rete era diventata estremamente lenta e il tutto senza apparenti motivazioni . Dopo aver tirato giù moccoli come se piovesse ,  mi sono deciso ad analizzare la cosa.

Ora io ho da sempre 2 "programmetti" che tengo li a portata di mano per l'analisi della rete e sono :
  1. Advanced IP Scanner
  2. LAN Speed Test  

lunedì 23 gennaio 2017

Guida installazione e configurazione KODI



KODI è un software Open Source , precedentemente chiamato Xbox Media Center (abbreviato con XBMC). E' un software multipiattaforma per l'Home Entertenaiment , altamente customizzabile ed in grado di gestire la quasi totalità dei flussi Audio/Video.

sabato 21 gennaio 2017

Scaricare MP3 e Video da Youtube



Scaricare Mp3 da Youtube , come si dice dalle nostre  parti ha più anni del primo topo!
Uno dei più conosciuti come servizio online è mp3fiber.com dove copiate il link di youtube ; scegliete qualità , il tipo file (MP3 o MP4) ed il gioco è fatto.

DJ Software per Ubuntu


 MIXXX è un software free Cross Platform e da poco è uscita la nuova versione  2.0 che non ha niente da invidiare ai blasonati Virtual Dj , Traktor Dj o Torq.

venerdì 20 gennaio 2017

Sensore aria AirBox e Centraline aggiuntive

 Metto un pò di premessa prima che parta a scrivere boiate come un professorino novello...

Essendo un appassionato di motori ovviamente devo ciacciare anche con l'elettronica della moto , quindi mi sono messo a studiare una soluzione da poveracci per ingrassare la carburazione senza spendere inutili denari nelle fantomatiche centraline aggiuntive che si trovano oramai anche al DICO.

Il sensore sul quale possiamo lavorare è un termistore , nel caso specifico della mia Griso di tipo NTC (Negative Temperature Coefficient) ovvero in grado di fornire un valore di resistenza inversamente proporzionale all'aumentare della temperatura.


Installare Office 2010 su Ubuntu



A casa sono riuscito ad estirpare Windows 10 dal mio portatile Acer , installando l'ultima versione di Ubuntu (16.10). L'unico rompimento di coglioni è statà l'installazione dei Driver della scheda Grafica Intel+Nvidia con tecnologia Optimus .

mercoledì 18 gennaio 2017

Schermata di Blocco Windows 10

Finocchiacci , buongiorono a tutti ! Il Blog in effetti è fermo da un pò , non vi preoccupate però ogni tanto due cazzate ritorno a scriverle.

A lavoro , ovviamente ho Windows 10 con tutte le zozzerie del caso , ma io siccome sono un nostalgico dei tempi andati ,volevo il mio vecchio scrensaver alla Matrix con Password.
Il software è vecchiotto , ma fa il suo sporco lavoro. Una volta installato si posiziona come Tray Icon nella barra ed una volta impostata la password basta lanciarlo.

Download Matrix Screen Locker 🔻