lunedì 30 settembre 2013

Antivirus su chiavetta USB Bootable Free

Bene signori ,  se l'avete preso nel fiocco , causa "smanettamenti" su siti pieni di donnine mezze gnude ed il vostro computer si è preso un bel Virus , vi consiglio caldamente 2 soluzioni :

A) Spengete il Computer e uscite all'aria aperta in cerca di signorine non virtuali ;

B) Createvi una bella chiavetta USB bootable con un buon Antivirus.

Io consiglio A , ma se avete scelto B vi conviene intanto scaricarvi :

Sardu (Date un'occhio anche al sito!)

Questo notevole programmino oltre a permettere di fare interessanti chiavette USB auto-avvianti , permette di implementarvi all'interno numerose utility ed opzioni.

Ecco una sintesi veloce della procedura , per poter avviare un PC bloccato da un Virus :
  1. Installate SARDU ( es: c:\SARDU )
  2. Cliccalte sul Tab Antivirus e premete sull'Antivirus desiderato ( Io consiglio Kaspersky Rescue )
  3. Spostatevi sul Tab Downloader e date Start. (Il Programma provvederà al Download della iso)
  4. Una volta terminato il download  dell'Antivirus , eseguite la stessa operazione sotto il Tab Windows scegliendovi la tipologia di Recovery Disk , in quest'esempio è stata scelta Win XP Recovery Disk. (L' Utility ha dentro le risorse base di Windows )
  5. Inserite una chiavetta USB e premete sull'apposita icona Build One USB


Potrete testare la chiavetta appena fatta  direttamente dal programma attraverso il comando sotto Qemu --- Test USB o direttamente riavviando il PC ricordando di selezionare dal menu di Boot la periferica USB come primaria.

Questo è il Risultato:



Filtrare la rete per il P2P

Conscio del fatto che il lunedì non s'affronta , vi butto lì un software utile per filtrare la rete in caso di utilizzo di programmi P2P come Emule,Adunanza , Utorrent ecc...

Mi pare abbastanza chiaro che chi utilizza software per il Download P2P si ritrova ad essere il classico struzzo con la testa piantata nel terreno.Il Software in questione non rende anonimi e non fà miracoli , diciamo non utilizzando termini tecnici che "sgrassa" la rete , dagli spioni.

PeerBlock , ce l'ho ormai da u pò  ed anche se lo sviluppo è fermo al 2010 ,  fa benissimo il suo compitino.Si avvia con Windows , si scarica le liste aggiornate degli IP "pericolosi" e li blocca all'istante.




Per il Download QUI
Per le liste QUI

P.s Non  vi stò a spiegare l'utilizzo perchè è una bischerata... se avete bisogno fate un "fischio" nei commenti qui sotto....





domenica 29 settembre 2013

Hack di rete Wifi con Android

Maremma Maiala  qui da noi piove pare d'esser d'inverno ! La domenica è il turno del pranzo dalla suocera , ma stamani sono partito armato del mio buon Tablet cinese , sperando di poter "usufruire" di qualche buona linea internet nelle vicinanze. Purtroppo la casa ne è momentaneamente sprovvista ecco perchè mi sono portato dietro il mio "sfronatore" di reti Wireless!

La cosa è piu' semplice di quanto sembra, sarò breve perchè mi sono già rotto i coglioni di scrivere , ecco cosa vi consiglio di tirare giù dal GooglePlay (Free) :
 



  1. Fastweb.Alice.WiFi.Recovery  (Wi-fi Surfer)
  2. Fing - Network Tools
  3. Analizzatore Wifi
Con il 1° scoprirete le password di default delle reti Wireless con modem FastWeb ed Alice , con il 2° analizzerete la rete alla quale vi siete collegati , mentre  il 3° vi servirà per analizzare la potenza del segnale Wifi consetendovi un puntamento migliore del dispositivo.

Ovvio che con il Fing -Network Tool , una volta trovato l'indirizzo del modem/router  come minimo potrete entrare anche dentro la configurazione dello stesso con le classiche password del tipo:

Admin,Admin
User,User
Admin,User

Potrete altrimenti reperirle su  routerpasswords.com  ce ne è a pacchi !


(P.s la guida presente è puramente informativa , il consiglio è quello di modificare tutte le credenziali standard di Router e Reti WIFI , in modo da tutelare la Privacy.)

sabato 28 settembre 2013

Rimuovere DRM Ebook


Buongiorno segaioli , se avete preso un bell' Ebook saprete benissimo che tali files si attivano su un limitato numero di dispositivi compresi quelli mobili , previa registrazione ecc..
Vabbè veniamo al sodo , dato che anche io qualche volta mi sono trovato in questa situazione  ho trovato un bel Software Free che ha fatto lo sporco lavoro , permettendomi di leggerlo anche sulla macchinetta del Caffè.

Il Software in questione è ePUBee e funziona benissimo con la versione di Adobe Digital Editions (ADE) per i files PDF.

venerdì 27 settembre 2013

Film in streaming su Android



Dato che la sera 2 su 3 , una volta accesa la televisione mi viene il latte ai coglioni dai bellissimi programmi trasmessi , mi metto quasi sempre a spippolare sul mio mirabolante Tablet cinese .
Bene nel market ho trovato un'applicazioncina  che aggrega molti film online permettendone la visione in streaming.

L'applicazione si chiama Viigle. (Consiglio di installare anche Hubi , plugin molto comodo per lo streaming ed il download ).

L'archivio è davvero vasto e comprende anche uscite recenti.

Questo il link del Google Play :




Nuova Partenza !


Facciamo un pò di premesse prima di iniziare...dato che il Blog avrà un taglio particolare meglio mettere le cose in chiaro :

Il linguaggio usato all'interno del Blog sarà prettamente di tipo "popolare" , molto spesso tendente al  toscano , anche se mi sforzerò di tradurre per gli "stranieri"...Cercherò di aggiornarlo quanto più mi sia possibile e compatibilmente agli impegni della giornata. Scontato dire che il tutto è scritto con la tipica irriverenza  Toscana , non si vuole in alcun modo offendere nessuno o ledere i diritti altrui.

Per il resto vi auguro buon divertimento e buona lettura.